L’estate è sempre più vicina e con essa anche la prossima stagione di Serie A per il campionato italiano di Beach Soccer. Il Catania scalda dunque i motori per la sua 20ª edizione nella massima divisione. Il club più titolato dello stivale ripartirà a caccia del suo 14° titolo. Con l’imminente ripresa del campionato, il presidente Giuseppe Bosco ha riscaldato l’ambiente tramite un comunicato stampa rilasciato oggi.
Il discorso d’amore del presidente
“Il Beach Soccer è uno sport che ha grandi margini di crescita, giovane, con alle spalle solamente 20 stagioni. E’ lo sport dell’estate, che muove passione e l’interesse genuino di famiglie e bambini. E’ un gioco spettacolare, ricco di acrobazie, che vidi nell’ormai lontano 1998 osservando i grandi campioni della nostra Nazionale che incantavano e divertivano tifosi e sportivi presenti in spiaggia. Da allora decisi di impegnarmi nella costruzione di una squadra che potesse rappresentare i colori rossazzurri, la città per la quale sono primo tifoso e per la quale sono fiero di scrivere la storia del Beach Soccer”.
Il percorso della passata stagione
“La nostra mission è, sempre, quella di portare in alto i colori rossazzurri. Siamo la società più titolata d’Italia, quella che ha organizzato 29 eventi, sia nazionali che internazionali. L’obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva e cercare di portare quanti più trofei a Catania. Lo scorso abbiamo iniziato vincendo la 6ª Supercoppa della nostra storia, proseguendo con il 2°posto in Regular Season. Purtroppo non abbiamo dato il seguito che ci aspettavamo perdendo la finale di Coppa Italia e uscendo inaspettatamente ai quarti di finale contro il Terracina“.
I programmi per il prossimo campionato
“Rimarranno alcuni punti fermi, perché sono delle basi portanti del Catania Beach Soccer, ma ci saranno anche alcuni graditi ritorni che annunceremo nei prossimi giorni. Concludo con un saluto al popolo rossazzurro: è sempre un onore rappresentare Catania e i catanesi. In questi primi 20 anni credo che serietà, affidabilità e credibilità siano stati nostri punti di forza. Ci impegneremo anche quest’anno per competere su tutti i fronti. L’invito che rivolgo a tutti gli amanti di Beach Soccer, partendo dai nostri sostenitori, è che possano seguirci in tantissimi, nelle beach arene di tutta Italia e sui nostri canali ufficiali che vantano oltre 20.000 seguaci“.