Carlos Alcaraz concede il bis a Barcellona. Il tennista spagnolo, infatti, ha sconfitto nella finale dell’Atp 500 catalano, il greco Stefanos Tsitsitpas con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco. Partita vinta con merito da Carlos Alcaraz che aveve perso il servizio al tero game, lasciondosi sorprendere da Tsitsipas, ma ha subito operato il contro break per poi strappare nuovamente la battuta all’avversario nell’ottavo game e chiudere, quindi, per 6-3. Nel secondo set, break decisivo al quinto gioco.
A Monaco, dove andava in scena, il replay della finale dello scorso anno, ad aggiudicarsi il titolo è stato Holger Rune che ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 1-6, 7-6 (3) van de Zandschulp al termine di una partita incredibile. Rune ha annullato ben quattro match point nel terzo set, con il tennista olandese che è andato al servizio per il match in tre circostanze sul 5 a 2, sul 5 a 4 e sul 6 a 5, ma non è riuscito a concretizzare le chance avute (due match point falliti sul 5 a 2 e altri due sul 6 a 5). Nel tie break, il tennista danese ha chiuso per 7 a 3.
A Banja Luka, invece è stato il serbo Lajovic a trionfare, battendo Andrey Rublev con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.
Anche al Wta di Stoccarda andata in scena un replay della finale dello scorso anno. E l’esito è stato lo stesso con la vittoria di Iga Swiatek che ha sconfitto per 6-3, 6-4 Aryna Sabalenka.