Si chiude un altro weekend di calcio siciliano, un fine settimana agrodolce per le società isolane. A partire dal campionato di Serie B, dove il Palermo ha perso il sorriso. Dopo una grandissima scalata in classifica, i rosanero mancano per la quarta settimana consecutiva l’appuntamento con la vittoria. Contro il fanalino di coda Benevento, arriva un deludente 1-1 che non permette l’aggancio alla zona playoff. Grande rammarico per i ragazzi di mister Corini che recriminano per la rete del successo annullata al 95′.
Scendendo di categoria, si è ufficialmente conclusa la regular season del campionato di Serie C. Il Messina stecca la partita decisiva di Taranto e strappa uno 0-0 risicato fallendo il rigore con Kragl. Alla luce di questo pareggio, i biancoscudati saranno costretti a disputare il playout contro la Gelbison per conquistare la salvezza.
Chiudiamo la nostra rassegna con i risultati della 32^ giornata del girone I di Serie D. Il Catania continua a vincere e firma il blitz in casa del Real Aversa per 1-3. In zona playoff, vince il Trapani che, nel finale, supera il Licata 2-1 al termine di una sfida combattuta ed incerta sino alla fine. Cade, invece, il Città di Sant’Agata alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Momento negativo per gli uomini di mister Vanzetto che si fanno travolgere dalla matricola Canicattì per 4-1. Mattatore di giornata Iezzi con una doppietta. Spostandoci in zona playout, muove la classifica il Ragusa che in extremis acciuffa l’1-1 contro il San Luca. Dopo tre vittorie consecutive, esce sconfitto il Paternò in casa del Lamezia. I calabresi portano a casa l’intera posta con il punteggio di 2-0. Infine, a completare il programma di giornata, splendide vittorie di Acireale e Sancataldese. I verdeamaranto non lasciano scampo alla Mariglianese. Il fanalino di coda viene regolato con il netto punteggio di 3-0. Un tris che cala anche l’Acireale, autoritaria contro il quotato Locri seconda forza del campionato.