Si è chiusa la regular season dei tre giorni di Serie C. Una stagione lunghissima e spettacolare da nord a sud. Nel raggruppamento settentrionale grande merito va dato alla Feralpisalò. Conquistata una preziosa e meritata promozione in Serie B con 71 punti ottenuti e ben nove lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Per quanto riguarda le squadre che si sono qualificate ai playoff, andranno al secondo turno Pordenone, Lecce, Pro Sesto e Vicenza. Quest’ultima ha trionfano anche nella finale di Coppa Italia Serie C superando la Juventus U23.
Nel primo turno playoff, invece, ci saranno tre sfide davvero interessanti. Il Padova affronterà la Pergolettese, la Virtus Verona sarà impegnata contro il Novara mentre il Renate ospiterà l’Arzignano. Per pochi punti sono rimaste fuori dalla post season, la Juventus U23 e la Pro Patria.
Concentrandoci sulle zona basse di graduatoria, invece, è il Piacenza a retrocedere in Serie D. Succede tutto negli ultimi minuti con la Triestina capace di vincere in extremis disputando i playout. Negli scontri diretti salvezza, gli alabardati affronteranno il Sangiuliano mentre l’Albinoleffe sfiderà il Mantova per un match tra nobili decadute.
PROMOSSA IN SERIE B
FeralpiSalò
PLAYOFF PRIMO TURNO
Padova – Pergolettese
Virtus Verona – Novara
Renate – Arzignano
QUALIFICATE AL PROSSIMO TURNO PLAYOFF
Pordenone, Lecco, Pro Sesto, Vicenza
PLAYOUT
Albinoleffe – Mantova
Triestina – Sangiuliano
RETROCESSIONE
Piacenza