Marco Cecchinato conferma di essere tornato su buoni livelli e supera Giulio Zeppieri per 7-6, 6-4 in un’ora e 43 minuti facendo ingresso nel main draw del Masters 1000 di Madrid.
In tabellone anche Andrea Vavassori, bravo ad avere la mglio del brasiliano Felipe Meligeni Alves con il punteggio di 6-3, 7-6, in poco più di un’ora e un quarto e Mattia Arnaldi che ha sconfitto il francese Fils per 6-3, 3-6, 6-2.
Per tre azzurri che entrano di diritto in tabellone, uno che si ritira. Fabio Fognini, infatti, ha annunciato il forfait nel torneo più importante della Spagna.
Nel femminile, ha guadagnato l’accesso al main draw anche Sara Errani che ha superato in tre set la brittannica Burrage. Oggi, intanto, sono iniziati gli incontri del primo turno. Va registrata l’affermazione di Elisabetta Cocciaretto che ha sconfitto Barbora Strycova per 6-2, 7-6. L’azzurra stava complicnadosi la vita nel secondo set, quando avanti per 5 a 2 è stata costretta a disputare il tie break, poi vinto per 7 punti a 5. Cocciaretto che, al secondo turno, se la vedrà con la spagnola Paula Badosa. Domani scenderanno in campo, nel match di primo turno, Camila Giorgi e Lucia Bronzetti che affronteranno, rispettivamente, Mayar Sherif e Lesia Tsurenko.