La Fiorentina pareggia 0-0 contro la Cremonese e, in virtù della vittoria d’andata per 0-2, vola alla finalissima di Coppa Italia dove affronterà l’Inter allo stadio Olimpico di Roma. Queste le dichiarazioni post gara:
ITALIANO – “Avevamo preparato la gara soprattutto per non concedere all’avversario, speravamo che Ikoné o Gonzalez potessero accendere la gara ma anche loro l’hanno interpretata badando al sodo – spiega ancora – Chiaro che volevamo fare gol ma quando ci sono partite di andata e ritorno l’importante è superare il turno. Già domenica ci sarà da ripartire e bisognerà accendersi. Le coppe qualcosina tolgono al campionato, abbiamo fatto 50 partite, altre magari una trentina, abbiamo perso qualche punto, abbiamo fatto un filotto, ora ne mancano sette e ci sono tanti punti per risalire anche in campionato”.
COMMISSO – “I ragazzi hanno fatto una bella partita. Prendiamo una gara alla volta, ora ci concentriamo sul campionato, siamo in finale, a Roma, siamo molto contenti dei ragazzi che hanno fatto una grande partita – dice – Anche i tifosi sono stati spettacolari, devo ringraziare tutti uno per uno, sono molto contento“
BALLARDINI – “La Cremonese ha tenuto il campo con ordine, potevamo essere più bravi con la palla ma contro avevamo una grande squadra. Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, li ringrazio”.