Il Catania Beach Soccer ha annunciato oggi l’ultimo innesto del club. Massimiliano Vinti ricoprirà infatti il ruolo di team manager della prima squadra nella prossima stagione. Il presidente Bosco ha scelto di puntare su di lui considerata la lunga esperienza che vanta nel mondo di rugby, dove ha accumulato più di 30 anni di attività.
Le parole di Vinti
“Rappresentare la maglia rossazzurra, da catanese quale sono, è già di suo motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Vinti –. Non ho mai nascosto la mia passione per il calcio anche se provengo dal mondo del rugby. Mi sento di ringraziare il presidente per l’opportunità che mi è stata concessa e che desidero ripagare con altrettanta dedizione. Sono consapevole di entrare in un nuovo mondo ma credo che in qualsiasi sport sia prioritario il gruppo e il rispetto delle regole. Sarà mio compito ricreare quel clima di familiarità e compattezza, necessario a tutti i livelli quando si vuole competere e raggiungere risultati di un certo tipo. Sono stato intrigato dal progetto e dall’organizzazione del club, che è la società più longeva e titolata d’Italia. Non vedo l’ora di iniziare, entrerò in punta di piedi ma con la giusta pressione e con l’entusiasmo di chi ha voglia di fare bene e vivere nel migliore dei modi questa nuova avventura professionale”.
Il benvenuto del presidente
“Massimiliano è un uomo di sport, un catanese doc, cresciuto all’insegna dei valori dello sport e della sana competizione –ha esordito il presidente Bosco -. Il rugby, più di altri sport, ha molto da insegnare in termini di lealtà e rispetto per l’avversario. Da una chiacchierata tra buoni amici, qualche mese fa, abbiamo ragionato su quella che potesse essere la nostra collaborazione. Credo sia doveroso puntualizzare, anche se non ve ne sarebbe bisogno, che Massimiliano al termine della stagione del Beach Soccer proseguirà la propria avventura nel rugby. La stagione rugbistica è, praticamente, giunta al termine e Massimiliano ha creduto fortemente nel nostro progetto sposando le nostre idee, i nostri colori e la nostra storia. A lui va un caloroso benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutta la famiglia rossazzurra”.