Dopo la vergognosa pagina di violenza e follia che è andata in scena a Madrid ieri, si è completato il quadro delle gare 2 dei playoff 2023 di Eurolega. Una serata che ha emozionato i tanti tifosi ed ha regalato una grande sorpresa. Al “Pireo” di Atene, infatti, i padroni di casa cadono a sorpresa contro il Fenerbahce. Grandissima prova dei turchi che espugnano un campo difficilissimo e pareggiano la serie sull’1-1.
Splendida prova degli ospiti che compiono una grande rimonta e giocano il quarto quarto perfetto. Parziale di 22-31 e successo con quattro punti di vantaggio. All’Olympiakos non bastano le prove autoritarie dei due trascinatori Vezenkov e Sloukas. La serie si sposta ad Istanbul e sarà tutta un’altra storia. Non ci sono sorprese, invece, nell’altra gara di serata.
Il Barcellona, a differenza dei rivali del Real Madrid, ha la qualificazione alla final four in tasca. Successo senza storia contro lo Zalgiris Kaunas grazie alle due stelle assolute. La coppia Vesely – Mirotic mette a referto 48 punti e 10 rimbalzi. Per i lituani non c’è nulla da fare con soli quindici punti messi a segno nel quarto quarto.
I risultati della serata playoff di Eurolega
Barcellona – Zalgiris Kaunas 89-81 (Vesely 26 punti, Mirotic 22 punti)
Olympiakos – Fenerbahce 78-82 (Sloukas 18 punti, Vezenkov 18 punti, Edwards 16 punti)