Alla vigilia della 32^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Napoli e Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Napoli e Salernitana, in programma domenica 30 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
NAPOLI
La gara scudetto che tutti aspettavano da tempo. Sono passati 33 anni, ma gli azzurri si apprestano a tornare sul tetto d’Italia. Per l’occasione mister Spalletti schiererà la sua miglior formazione contro una Salernitana in salute. Gli unici assenti saranno gli infortunati Mario Rui e Matteo Politano. Avanti con il 433 che vedrà Olivera al posto di Rui a sinistra mentre si riformerà la coppia Rrahmani – Kim al centro. In attacco Lozano e Kvaratskhelia supporteranno Osimhen.
SALERNITANA
Squadra in forma quella di Paulo Sousa che sta disputando un’ottima parte finale di stagione. L’allenatore ha riportato serenità ma anche nuovi equilibri tattici. Numeri alla mano, ma anche osservando le prestazioni, la Salernitana merita la salvezza anche in questa stagione. Adesso un derby che vale tanto specialmente perché sarà ago della bilancia nella vittoria aritmetica dello scudetto. Di certo gli ospiti non vorranno fare la parte degli attori non protagonisti e proveranno a scalfire le certezze azzurre. In avanti confermatissimo Dia supportato da Kastanos e Candreva. Dovrebbe tornare Mazzocchi sulla destra mentre non si tocca il trio difensivo davanti ad Ochoa.
CURIOSITA’
La vigilia è stata caratterizzata dallo spostamento del match per motivi di ordine pubblico. La gara, inizialmente prevista per sabato alle 15, si giocherà domenica al medesimo orario. La partita scudetto vedrà gli azzurri affrontare il derby contro la Salernitana. I padroni di casa sono imbattuti nei cinque precedenti giocati in Serie A con tre vittorie e due pareggi. A fine campionato scorso, la squadra di Spalletti collezionò 79 punti, ad oggi si ritrova già a quota 78. Il Napoli non segna in casa da tre partite delle ultime quattro partite, mentre la Salernitana è imbattuta da ben otto giornate di campionato. Con questo scudetto, il Napoli salirebbe a quota tre tornando a trionfare dopo l’ultimo titolo conquistato nel 1990.