Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Bologna e Juventus, valevole per la 32esima giornata in serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten; Ferguson, Aebischer, Barrow; Zirkzee. All. Motta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Bologna e la Juventus, in programma domenica 30 aprile alle 20.45 e valevole per la 32esima giornata del campionato di serie A sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.
IL MATCH. Domenica sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Dall’Ara») in programma la sfida fra il Bologna e la Juventus. Ai fini dei risvolti in classifica, la gara è importante solo per i bianconeri che stanno lottando per un posto in zona Champions, mentre il Bologna dall’alto dei suoi 44 punti e di un meritato ottavo posto, potrà scendere in campo con assoluta tranquillità.
BOLOGNA. Il Bologna ha disputato una stagione molto positiva come certificato dai 44 punti che hanno permesso ai felsinei di stazionare nelle zone medio alte della classifica. I rossoblù sono reuci dal ko di Verona che ha interrotto una striscia di cinque risultati utili consecutivi. Per la gara contro i bianconeri, il tecnico degli emiliani Thiago Motta dovrebbe affidarsi sulla trequarti a Ferguson, Aebischer e Barrow che agiranno a supporto di Zirkzee.
JUVENTUS. La momentanea restituzione dei 15 punti in classifica ai bianconeri ha riportato in vita per un posto in Champions la formazione di mister Allegri che, però, è reduce da tre sconfitte consecutive in campionto, l’ultima delle quali con la capolista Napoli. Contro il Bologna serve una prova d’orgoglio per riprendere il cammino. Con ogni probabilità sarà Milik ad affiancare Di Maria in avanti, mentre sulle corsie esterne agiranno Cuadrado e Kostic.
CURIOSITÀ. La Juventus non perde in campionato con il Bologna da 21 partite, il parziale parla di 17 vittorie dei bianconeri e 4 pareggi. Contro nessun’altra squadra di serie A la Juventus ha una striscia positiva più lunga.
Le ultime sei partite di campionato disputate al «Dall’Ara» hanno visto la formazione torinese sempre vittoriosa.