Per la rubrica Lo sapevi che parliamo oggi della sfida di Serie A tra Lazio e Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Serie A tra Lazio e Sassuolo verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Lo stadio Olimpico aprirà i suoi cancelli ai tifosi delle due squadre in tempo per assistere al match delle 21 di domani, mercoledì 3 maggio. La gara interesserà la 33ª giornata di Serie A, con un intrigantissimo turno infrasettimanale ormai alle porte. I biancocelesti si giocheranno il 2° posto, cercando di difenderlo dalle inseguitrici, mentre il Sassuolo proverà a riagganciare il lato sinistro della classifica.
LAZIO
Maurizio Sarri manderà in campo i suoi con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà il titolarissimo Provedel, difeso centralmente da Casale e Patric, mancherà invece lo squalificato Romagnoli. Anche Marusic viaggia verso una maglia da titolare, l’altro terzino sarà uno tra Hysaj e Lazzari, con l’albanese leggermente favorito. In mediana è out l’infortunato Cataldi, rimpiazzarlo toccherà a uno tra Vecino e Marcos Antonio, quasi alla pari nel ballottaggio. Ci saranno invece Milinkovic-Savic e Luis Alberto, così come Felipe Anderson e Zaccagni. Al centro dell’attacco dovrebbe vedersi ancora Ciro Immobile, favorito su Pedro per partire dal primo minuto.
SASSUOLO
Domani Dionisi dovrà rinunciare agli squalificati Lopez e Pinamonti, oltre che all’infortunato Ruan Tressoldi. Al posto del brasiliano si rivedrà Ferrari in coppia con Erlic, mentre sulle fasce toccherà a Toljan e Rogerio. In mediana ci sarà Obiang, a cui fianchi si muoveranno Frattesi e uno tra Matheus Henrique e Harroui. In attacco Berardi dovrebbe riprendersi il posto dal primo minuto, scelta non scontata però con Bajrami che insegue. Defrel sostituirà Pinamonti nel ruolo di punta, mentre Laurienté attaccherà sul lato sinistro dei neroverdi.
CURIOSITA’
Nel match di domani Lazio e Sassuolo si affronteranno per la 20ª volta nella loro storia. Al momento il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti con 11 vittorie a 5. Il miglior marcatore di questo confronto è Domenico Berardi, che ha messo a segno 9 gol contro la Lazio, insegue Ciro Immobile con 7. Anche focalizzandosi solo sulle partite dell’Olimpico i primati non cambiano, con i padroni di casa avanti per 6 vittorie a 2 e Domenico Berardi capocannoniere con 5 gol.