Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo della gara di Serie A tra Monza e Roma.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Petagna. All. Palladino
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All. Mourinho
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Monza e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
IL MATCH
Il Monza riceverà la Roma allo U-Power Stadium alle 21 di domani, mercoledì 3 maggio, per la 33ª giornata di Serie A. Se da un lato il Monza ha già centrato e superato i suoi obiettivi stagionali, dall’altro la Roma è ancora in corsa per sperare nella qualificazione in Champions League. La posta in palio per le due formazioni è dunque differente e questo potrebbe avere un peso specifico anche sul morale e la pressione a carico dei giocatori.
MONZA
Raffaele Palladino si avvicina al match di domani con pochissimi dubbi di formazione. Infatti, nonostante avrà probabilmente a disposizione la quasi totalità della rosa, le sue scelte dovrebbero ricadere sui titolari fissi, quello zoccolo duro che gli ha permesso di ritrovarsi al 10° posto a questo punto della stagione. In porta ci sarà dunque Di Gregorio, con Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa. Ciurria occuperà ancora una volta la corsia di destra, mentre Carlos Augusto si troverà sul lato mancino. Centralmente toccherà a Rovella e Pessina amministrare il gioco, mentre nella trequarti sarà uno tra Colpani e Sensi a far coppia con Caprari. Il ruolo di unica punta toccherà invece ad Andrea Petagna.
ROMA
I giallorossi si presenteranno a Monza con un’infinita lista di indisponibili: Smalling, Kumbulla, Llorente, Matic, Wijnaldum e Belotti su tutti. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa le scelte saranno obbligate con Celik a spalleggiare Mancini e Ibanez. Bove e Cristante agiranno a metà campo, mentre sulle fasce toccherà a Zalewski e a uno tra El Shaarawy e Spinazzola, con il faraone leggermente favorito. Nella trequarti Pellegrini e Solbakken dovrebbero far iniziare dalla panchina Dybala, giocando alle spalle di Abraham, certo della maglia da titolare.
CURIOSITA’
Tra Monza e Roma esistono solamente 4 precedenti, con un bilancio di 3 vittorie a 1 per i giallorossi. L’unico successo del Monza sulla Roma risale al 28 agosto del 1988, quando passarono il turno di Coppa Italia con un 2-1 al Brianteo. La gara d’andata si è invece conclusa 3-0 per i capitolini, con la doppietta di Paulo Dybala che lo ha immediatamente eletto a miglior marcatori di questo confronto.