Alla vigilia della 36^ giornata di Serie B, curiosità e statistiche della sfida tra Perugia e Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (3-5-2): Furlan; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Kouan, Santoro, Lisi; Di Carmine, Matos. Allenatore: Fabrizio Castori.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Obert, Barreca; Nandez, Makoumbou, Deiola, Azzi; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Perugia e Cagliari, in programma venerdì 5 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
PERUGIA
Le speranze sono ancora vive ma servono delle vittorie nelle ultime tre giornate di regular season. Le porte della Serie C sono vicine ma il Perugia non vuole diventare l’ennesima nobile decaduta. Gli umbri sono reduci da un campionato negativo e sfortunato ma c’è ancora la possibilità di rimediare. Contro il Cagliari, mister Castori punterà sul 352 e sulla coppia offensiva Di Carmine – Matos. Tuttavia la vera sorpresa è Casasola con i suoi otto goal e quattro assist. La squadra ha interrotto la serie di sconfitte consecutive ottenendo due pareggi nelle ultime due uscite. I playout distano due punti così come la salvezza diretta ma sono tante le squadre in ballo.
CAGLIARI
Al contrario del Perugia, il Cagliari si gioca obiettivi ancora più ambiziosi. Tuttavia non c’è spazio per qualsiasi tipo di pausa. I sardi devono vincere in Umbria se vogliono sognare il quarto posto che permetterebbe di saltare il primo turno playoff. Al momento sono 51 i punti conquistati con tre lunghezze di ritardo sul Sudtirol. La squadra è rinata con Claudio Ranieri e con il suo 442. Si passa tanto da Gianluca Lapadula e dalla sua esperienza: 17 goal e 3 assist fino ad ora. Nell’ultima giornata successo per 2-1 sulla Ternana.
CURIOSITA’
Il Cagliari dovrà sfruttare al massimo il momento negativo degli umbri. Il Perugia, infatti, ha segnato appena una rete nelle ultime quattro giornate di campionato. Questo sarà il terzo incontro stagionale tra le due squadre tra Serie B e Coppa Italia: in entrambe le occasioni i sardi si sono imposti per 3-2. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono Casasola e Nandez. Il primo è il difensore goleador della squadra che molte volte ha risolto partite in assenza dell’apporto degli attaccanti. Dall’altro lato l’uruguaiano è un lusso per la serie cadetta. Il vero top player del Cagliari.