Alla vigilia della semifinale d’andata della Conference League, il West Ham affronta l’AZ Alkmaar.
PROBABILI FORMAZIONI
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kejrer, Aguerd, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lucas Paqueta, Benrahma; Antonio. Allenatore: David Moyes
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Milos, Hatzidiakos, Beukema, Sugawara; Reijnders, Clasie; van Brederode, Mijnans, Odgaard; Pavlidis. Allenatore: Pascal Jansen
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra West Ham e AZ Alkmaar, in programma giovedì 11 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
WEST HAM
La favorita alla vittoria finale. Una stagione negativa quella degli hammers che puntano al successo in Conference League per svoltare sotto tutti i punti di vista. In campionato, infatti, la squadra si trova con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella competizione europea, invece, un cammino totalmente diverso eliminando AEK Larnaca, Gent ed ora pescando l’AZ Alkmaar. Mister Moyes punterà sul 4231 con Bowen, paquetà e Benrahma a sostegno di Antonio.
AZ ALKMAAR
La risposta dell’AZ Alkmaar sarà altrettanto offensiva. La squadra di Jansen ha nelle sue corde un calcio propositivo in pieno stile olandese. In campionato è dietro Ajax, Feyenoord e PSV, tuttavia attraverso la Conference League si è già tolta importanti soddisfazioni. Dall’eliminazione della Lazio passando per l’Anderlecht, si è guadagnata con merito l’approdo alle semifinali. Servirà grande concentrazione per uscire indenni dalla sfida di Londra in cui non subire reti sarebbe un grande risultato.
CURIOSITA’
Sulla carta i londinesi hanno qualità sicuramente superiori rispetto agli avversari. Andando a ritroso, l’AZ Alkmaar ha dalla sua il fatto che non ha mai pareggiato fuori casa in questa stagione di Conference League. Oltre a tre sconfitte, infatti, gli olandesi hanno ottenuto già cinque successi lontani dalle mura amiche. Da tenere d’occhio, tra i padroni di casa, sicuramente Soucek abile a trovare la rete in apertura di sfida come già successo sette volte negli ultimi otto goal. Sul fronte opposto, il pericolo numero 1 è sicuramente l’attaccante Odgaard.