Non poteva esserci serata migliore. Dopo il successo nel derby d’andata di Champions League, l’Inter non si ferma più. La squadra di mister Inzaghi travolge e spazza via anche il Sassuolo attraverso una gara convincente specialmente offensivamente con qualche passaggio a vuoto come in occasione delle reti ospite. Un’ottima prova in vista del ritorno europeo contro il Milan.
Primo tempo: subito l’Inter preme sull’acceleratore. Al 4′ serve un super intervento di Ruan per fermare Lukaku in contropiede. La risposta degli emiliani arriva con il pericolo numero uno Berardi. L’attaccante viene murato sul più bello in entrambe le occasioni. All’11’ il numero dieci trova il goal su assist perfetto di Laurientè. Dopo il controllo VAR, pero, il goal viene annullato per fuorigioco millimetrico. Passano pochi minuti ed è l’Inter a portarsi in vantaggio con il tiro non irresistibile di Correa. Anche in questo caso, però, il VAR annulla per fuorigioco. Al 19′ di nuovo il Sassuolo pericoloso con Matheus Henrique che manda a lato di testa da due passi. A dieci minuti dalla conclusione alzano il baricentro Correa e Mkhitaryan ma è Lukaku a trovare il vantaggio. Classica palla in profondità per Lukaku che la piazza sotto la traversa. Al 44′ il Sassuolo va subito vicino al pareggio ma Frattesi calcia a lato di poco.
Secondo tempo: si riparte con una novità importante. Fuori Correa, per infortunio, e dentro Lautaro Martinez. La gara è scoppiettante. L’Inter si divora il raddoppio sia con il Toro che con Dimarco. Al 55′ il secondo goal premia i giallorossi: sul cross di Bellanova l’attaccante taglia e la mette dentro. Mister Dionisi inserisce Pinamonti e Bajrami ma l’Inter dilaga. Al 58′ Martinez calcia potente e, complice una deviazione, batte Consigli. Nell’Inter c’è spazio per Gosens e Asllani ma nuovo colpo di scena. Al 63′ il Sassuolo riapre la gara con la rete di Henrique su assist di Berardi. Il numero 7 neroverde è scatenato come al minuto 74′ quando spara oltre la traversa. Il goal è nell’area ed arriva al 78′ con l’inserimento perfetto di Frattesi. Mister Inzaghi prova ad inserire l’esperienza di Darmian per gestire la gara ma all’89’ arriva il goal del successo con Lukaku abile a penetrare la fragile difesa avversaria. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara che vede l’Inter trionfare.