Anche oggi non si è completato il programma previsto dagli organizzatori, causa l’intervento della pioggia che ha interrotto gli incontri della serata rinviandoli a domani.
In campo c’erano due italiani. Lorenzo Musetti si trovava in vantaggio di un break (2 a 1 e servizio) nel terzo e decisivo set contro lo statunitense Tiafoe, mentre Lorenzo Sonego era sotto di un set (6-3) contro il greco Tsitsipas. Si completerà martedì anche la sfida fra Wolf e Zverev, ferma sul 3 a 3 nel secondo set, con il tedesco che aveva vinto il primo per 6-4.
Ma la sorpresa della giornata è senza ombra di dubbio l’eliminazione di Carlos Alcarz. La testa di serie numero 2 è stata sconfitta, a sorpesa, in due set (6-3, 7-6 lo score) dall’ungherese Fabian Marozsan, numero 135 al mondo. Marozsan, dunque, affronterà agli ottavi di finale il croato Borna Coric che ha sconfitto Carballes Baena per 7-6, 6-1.
Nulla da fare per il palermitano Marco Cecchinato che ha trovato un Hanfmann in giornata di grazia. Il tedesco si è aggiudicato il match per 6-4, 4-6, 6-3 e, agli ottavi, giocherà contro il russo Rublev vittorioso su Davidovich Fokina. La giornata negativa dei tennisti spagnoli si è conclusa con il ko di Zapata Miralles, fermato da Daniil Medvedev in tre set.
In campo femminile, ai quarti di finale Elena Rybakina, numero 7 del seeding, che ha superato con un doppio 6-3 la ceca Voundrousova. Ai quarti anche la lettone Ostapenko che ha avuto la meglio della Kasaktina per 6-4, 4-6, 6-0. I due quarti della parte bassa del tabellone saranno: Kalinina-Haddad Maia e Kudermetova-Zheng.