Il Palermo ha mancato la qualificazione ai playoff di Serie B pareggiando per 2-2 con il Brescia. I siciliani hanno sprecato un primo tempo ben giocato, facendo rimontare nella ripresa i 2 gol di vantaggio dagli ospiti. Fino agli ultimi minuti la squadra si trovava ancora in 8ª posizione, prima che la Reggina siglasse il gol vittoria sull’Ascoli riuscendo a sorpassare i rosanero. Festeggia invece il Brescia che evita la retrocessione diretta e potrà inseguire la salvezza ai playout contro il Cosenza.
Primo tempo
Il Palermo sblocca la gara al 4′ con Brunori, che con un destro preciso e potente dal limite fredda Andrenacci. Superato il quarto d’ora i rosanero provano ancora a pungere con Buttaro, che nel tentativo di crossare rischia il gol, il portiere è attento e toglie la palla dallo specchio. La prima fiammata del Brescia è di Ayé, che in girata accarezza il palo della porta rosanero. Prima della pausa Brunori e Tutino combinano mandando in tilt la difesa avversaria, l’azione viene conclusa dall’ex Parma che non sbaglia davanti al portiere.
Secondo tempo
Nella ripresa il Brescia accorcia subito le distanze con Pablo Rodriguez, bravo a liberarsi della marcatura accomodando alle spalle di Pigliacelli. In pochi minuti gli ospiti pareggiano la gara, Ayé impatta di testa su cross di Huard e non lascia scampo al portiere. Superata l’ora di gioco la formazione di Gastaldello sfiora il clamoroso ribaltone con Bisoli, che schiaccia troppo la conclusione fallendo un’ottima chance. Nei minuti di recupero Mateju cerca il gol vittoria con un colpo di testa in mischia, spedendo alto da pochi passi.
Tabellino
Marcatori: 4′ Brunori (PAL), 39′ Tutino (PAL), 54′ Rodriguez (BRE), 57′ Ayé (BRE)
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro (dal 67′ Valente), Segre (dal 74′ Saric), Gomes (dall’80’ Vido), Verre (dall’80’ Broh), Sala; Tutino (dal 67′ Soleri), Brunori. All. Corini
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard (dall’87’ Adorni); Bisoli, Labojko (dall’87’ Scavone), Bjorkengren (dal 77′ Van de Looi); Adyan (dal 46′ Listowski); Ayé (dal 67′ Bianchi), Rodriguez. All. Gastaldello
Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli