Un tiro scagliato da Casiraghi, e deviato sfortunatamente nella propria porta da Loiacono, a poco più di un minuto dal 90′, ha permesso al SudTirol di battere la Reggina e di accedere alle semifinali playoff di Serie B, dove ad attendere la squadra di Bisoli ci sarà il Bari che ha concluso la regular season al terzo posto.
Le due squadre stavano preparandosi a disputare i supplementari quando il lampo di Casiraghi ha spaccato il match.
La Reggina ci aveva creduto aveva avuto anche diverse buone occasioni per passare in vantaggio, su tutte il palo colpito da Canotto ad inizio ripresa, ma negli istanti conclusivi, un pallone recuperato dai padroni di casa sulla trequarti è giunto sui piedi di Casiraghi, bravo e fortunato a trovare la via della rete. Al sesto minuti di recupero altro intervento decisivo del portiere di casa che ha neutralizzato in tuffo un colpo di testa in tuffo di Liotti.
Prosegue il sogno del SudTirol, si ferma, invece, la corsa della Reggina di Pippo Inzaghi.
In semifinale, la formazione di Bisoli se la vedrà con il Bari, mentre il Parma, nella parte bassa del tabellone, attende la vincente del match di sabato sera fra il Cagliari, quinto classificato, e il Venezia, ottavo.
SUDTIROL-REGGINA 1-0
MARCATORE: 89′ Casiraghi.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello (57′ Vinetot), De Col; Rover (73′ Larrivey), Tait, Fiordilino (90′ Lunetta), Belardinelli; Cisse (46′ Casiraghi), Odogwu. All. Bisoli.
REGGINA (3-5-2): Contini; Cionek, Loiacono (90′ Galabinov), Gagliolo (80′ Ricci); Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (90′ Liotti); Canotto, Strelec (64′ Gori). All. Inzaghi.
Arbitro: Rapuano di Rimini.