Si è appena conclusa gara 3 della semifinale scudetto di Basket che vedeva di fronte l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari. Una match molto atteso soprattutto dagli ospiti che puntano forte al titolo.
La partita inizia nel segno di Milano, che spinge subito e si porta sull’8-0. Sassari è riuscita a entrare nel match grazie alla tripla di Gentile ha riportato i padroni di casa a contatto con gli avversari, ma i liberi di Hall hanno permesso all’Olimpia di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 22-16. Nel secondo la Dinamo si avvicina, ma ancora una grande tripla di Shields consente a Milano di andare a riposo in vantaggio 36-41.
La seconda metà del match vede Milano allungare per il rush finale che mette alle corde i sardi. Finirà 61-93 con l’Olimpia che volta in finale.
Banco di Sardegna Sassari: Dowe 12, Treier 5, Gentile S 3, Raspino, Diop 4, Jones 2, Robinson 15, Kruslin 2, Devecchi, Chessa, Stephens 9, Bendzius 9.
EA7 Emporio Armani Milano: Baron, Ricci 3, Hall 10, Hines 2, Datome 7, Tonut 4, Melli 13, Napier 21, Baldasso, Shields 18, Alviti, Voigtmann 15.