Il prossimo campionato di Serie D girone I parlerà quasi del tutto siciliano. Si preannuncia un girone quasi del tutto isolano specialmente per la prossima promozione attraverso i playoff. Si sono concluse, infatti, le gare di ritorno delle semifinali nazionali della post season. Adesso è ufficiale, assisteremo ad una splendida finale tra Siracusa ed Enna. Due super squadre che meriterebbero entrambe il salto di qualità, ma solo una riuscirà a raggiungere il massimo campionato dilettantistico nazionale.
Entrando nello specifico, l’Enna non ha lasciato scampo alla Promosport. Anche la trasferta, in terra calabrese, ha sorriso ai gialloverdi capaci di imporsi per 2-3 dopo il 3-1 di settimana scorsa. La squadra di mister Strano non dà alcuna possibilità agli avversari e trova un netto tris con Agudiak, Arcidiiacono e Federico. Tardiva la reazione dei calabresi che trovano due goal solo nel finale.
Sul fronte opposto anche il Siracusa ha risposto presente nel match di ritorno. I ragazzi di mister Cacciola avevano già messo le cose in chiaro con il 3-0 dell’andata. Tuttavia il ritorno in Campania ha regalato altri sorrisi. In casa dell’Ercolanese, il blitz per 1-2 porta le firme di Fiicarrotta e Arquin. Adesso toccherà attendere ancora qualche giorno per godersi una super finale in salsa siciliana.