Alla vigilia dell’andata della semifinale playoff di Serie B, curiosità e statistiche del match tra Cagliari e Bari.
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Obert, Azzi; Nandez, Deiola, Makoumbou; Kourfalidis; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. All. Mignani
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Cagliari e Bari, in programma giovedì 8 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
CAGLIARI
Completare l’opera per regalarsi una promozione del tutto inaspettata. Il Cagliari si proietta all’andata di questa finale playoff con la massima carica. Tanto merito va dato al successo contro il Parma ed all’eliminazione dei ducali. L’entusiasmo è alle stelle e la squadra di Ranieri, grande condottiero fino ad ora, punta a far valere il fattore campo. Non ci saranno grandi novità nell’undici titolare con Lapadula e Luvumbo in avanti. Occhio alla qualità di Nandez e ai passaggi tra le linee di Makoumbou.
BARI
Il grande brivido del San Nicola si è trasformato in una gioia immensa. Il Bari ha rischiato l’eliminazione in semifinale ad opera dii un ben organizzato Sudtirol. Solo il miglior piazzamento in classifica ha permesso l’accesso alla finale grazie all’1-0 ottenuto con un uomo in meno. Mister Mignani non si discosta dal suo 4312 con Bellomo sulla trequarti ad innescare la coppia Cheddira – Esposito.
CURIOSITA’
Storie che si intrecciano tra due compagini dichiaratamente pronte al salto di categoria. Il Bari è stata una delle poche squadre, in questa stagione, ad espugnare l’Unipol Domus di Cagliari. Tuttavia di fronte aveva la squadra sarda ancora gestita e allenata da mister Liverani. Ad oggi, però, i galletti arrivano a questo match con mancanza di successi esterni da tre trasferte. Sarà soprattutto sfida tra bomber. Gianluca Lapadula sfida Walid Cheddira con in palio non solo la promozione ma anche la voglia di disputare il massimo campionato il prossimo anno.