La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ieri sera però è arrivata l’ufficialità: Giovanni Ferraro non sarà più l’allenatore del Catania. A renderlo noto è stato lo stesso club rossazzurro tramite un comunicato stampa in cui ha ringraziato e salutato il tecnico per il lavoro svolto in stagione. Una mossa chiara da parte della società che, nonostante gli ottimi risultati ottenuti sul campo, ha deciso di cambiare guida tecnica, puntando su profili di primo piano anche per la Serie C.
I candidati sostituti
La dirigenza si è subito rimessa all’opera per trovare la prossima guida tecnica della squadra. I profili vagliati sono diversi, tra cui Christian Bucchi e Francesco Baldini, entrambi però in leggero ribasso nell’ultimo periodo. Sono da considerarsi abbandonate invece le piste che portano ad Attilio Tesser e Fabio Caserta, contattati e per il momento accantonati. Cresce invece l’attenzione intorno a Javorcic e Tabbiani, i prossimi nomi nella lista dell’ad Vincenzo Grella.
Il comunicato del club
Catania SSD rende noto che il rapporto contrattuale con l’allenatore Giovanni Ferraro non proseguirà nella prossima stagione sportiva.
Il Presidente Rosario Pelligra e l’intera dirigenza rossazzurra ringraziano il tecnico per il proficuo lavoro svolto e per aver sempre abbinato alle qualità professionali uno stile esemplare.
A Giovanni Ferraro, stimato e rispettato protagonista nella stagione 2022/23, i più sinceri auguri delle migliori fortune nel prosieguo della carriera.