Il calciomercato del Palermo è pronto a decollare, con i rosanero che sembrano vicinissimi alla chiusura di due nuovi innesti. Le trattative per Lucioni e Bisoli sono infatti giunte a uno stadio avanzato ed entrambi i colpi potrebbero essere annunciati già nelle prossime settimane. Delle aggiunte che andranno a rinforzare la difesa e la mediana a disposizione di Corini che, almeno nelle idee dell’allenatore, dovrebbero rientrare tra i titolari della prossima stagione.
L’esperienza di Lucioni
Fabio Lucioni è un veterano della Serie B, avendo vinto ben due volte questo campionato, l’ultima proprio quest’anno con la maglia del Frosinone. In carriera il difensore centrale ha centrato la promozione in altre due occasioni tra Lecce e Benevento, racimolando anche 44 presenze nel massimo campionato italiano. Per lui quest’anno 31 presenze con ciociari condite anche da 4 gol, portando sempre la fascia di capitano al braccio.
Bisoli e il rapporto con Corini
Il 29enne Dimitri Bisoli è invece un centrocampista centrale che da 5 anni a questa parte ha sempre indossato i colori del Brescia, con cui ha conquistato anche una promozione in Serie A. Il rapporto tra Bisoli e le Rondinelle sembrerebbe però arrivato al termine, nonostante quest’anno sia rimasto un punto fermo della squadra 32 presenze, 3 gol e 5 assist, anche lui da capitano. Si tratta di una mezzala d’inserimento con il vizio del gol, come confermato dalle 30 reti messe a segno con il Brescia. Non sarà dunque un volto nuovo per Corini che lo ha allenato per quasi 3 stagioni, facendogli anche registrare la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo con 6 reti nel campionato di Serie B 2018/19.