Alla vigilia della final four di Nations League, curiosità e statistiche del match tra Olanda e Croazia.
PROBABILI FORMAZIONI
Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Koeman
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Olanda e Croazia, in programma mercoledì 14 giugno alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e TV8.
OLANDA
Il nuovo format della Nations League pone la fase finale prima della sosta estiva. La Final Four vedrà affrontarsi Olanda e Croazia. La nazionale di Koeman vuole raggiungere gli ultimi novanta minuti e scenderanno in campo con il consueto 433. Tra i titolari ci saranno anche Dumfries e Aké, reduci dalla finale di Champions League. Qualità a centrocampo con De Jong e con il ritorno di Wijnaldum dopo il brutto infortunio di inizio stagione. In avanti non si tocca Depay, mentre ballottaggio tra Bergwijn, Xavi Simons e Gakpo. Tre uomini per due maglie.
CROAZIA
Prosegue il percorso di una nazionale che appare senza tempo. Il tecnico Dalic non rinuncia ai suoi leader intramontabili. Tra questi Luka Modric nel centrocampo che sarà completato da Kovacic e Brozovic, anche lui protagonista nella finale di Istanbul. In avanti ci sarà Perisic con Pasalic in supporto a Kramaric. Occhi puntati sulla difesa, specialmente sul classe 2001 Gvardiol voluto da mezza Europa.
CURIOSITA’
Le sfide interne dell’Olanda sono, ultimamente, pirotecniche e ricche di goal. Nelle tre delle ultime quattro sfide giocate nei Paesi Bassi, entrambe le squadre hanno trovato la rete con un conto totale di quasi quattro marcature nell’arco dei novanta minuti. Il match arriva a pochi giorni di distanza dalla finale di Champions League. Tra le fila olandesi, si ritroveranno Aké campione con il Manchester City e lo sconfitto Denzel Dumfries. Il terzino, nelle sue ultime undici gare in nazionale, ha prodotto tre goal e tre assist. Di fronte ci sarà l’eterno Luka Modric che ha già trovato la rete due volte nella fase a gironi della Nations League.