L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra sullo stato delle trattative che dovrebbero condurre a una vera e propria rivoluzione nella difesa rosanero.
Per Fabio Lucioni, esperto centrale difensivo reduce dalla promozione con il Frosinone, la trattativa sarebbe già in stato molto avanzato. L’accordo tra la società di Viale del Fante e il trentacinquenne difensore pare essere ormai definito. Nemmeno il Lecce, club detentore del cartellino, sembra interessato a trattenere Lucioni. Per il Palermo all’orizzonte, dunque, un rinforzo importante per la difesa, il reparto più esposto a critiche nel corso della stagione appena conclusa.
In aggiunta, stando al quotidiano palermitano, il DS rosanero Leandro Rinaudo starebbe sondando le possibilità di portare in Sicilia anche il difensore di proprietà del Venezia Pietro Ceccaroni. Trattativa che però si preannuncia non semplice, stante il contratto che lega il giocatore ai lagunari fino al 2027. Per Ceccaroni, inoltre, il Palermo potrebbe trovarsi obbligato a fronteggiare la concorrenza di diverse squadre di Serie A.