Sono ore calde in casa Catania, con il club che è sempre più vicino alla firma di Tabbiani per la guida tecnica della prossima stagione. Dopo mesi di studio la dirigenza rossazzurra ha infatti deciso di affondare per l’ex allenatore di Fiorenzuola e Lavagnese. Intanto proseguono le trattative anche con Ciccio Lodi, che oggi ha dato la sua disponibilità per disputare un’altra stagione insieme agli etnei. La questione rimarrà però in stand-by ancora per un po’, in attesa che anche il nuovo tecnico dia il suo parere in merito.
La trattativa con Tabbiani
L’ufficialità non è ancora arrivata, sembra ormai solo questione di ore prima che la società assegni definitivamente a Tabbiani la panchina del Catania. Dopo tante riflessioni, ieri sera la dirigenza ha infatti deciso di tentare l’affondo definitivo per l’allenatore, che ha dato la sua assoluta disponibilità al club. Il tecnico è atteso in Sicilia nei prossimi giorni, anche se la firma sul contratto arriverà solamente a luglio, dato che per questioni burocratiche non potrà essere arruolato prima del prossimo mese. Intanto si attende ancora il via libera da parte della Fiorenzuola. Gli emiliani non dovrebbero rappresentare un ostacolo, dato che anche loro hanno già un’intesa di massima per liberare l’allenatore.
La carriera di Tabbiani
Dopo una lunga carriera da giocatore, iniziata nelle giovanili del Genoa e proseguita tra Serie B e C, Tabbiani ha iniziato un nuovo percorso da tecnico. La sua prima esperienza alla guida di un club è stata nel 2014 al Vado, in Serie D. Negli anni successivi ha allenato per 2 stagioni la Lavagnese, intervallate da una breve parentesi al Savona, raggiungendo anche le semifinali playoff nella corsa verso il professionismo. Negli ultimi 4 anni si è dedicato pienamente alla Fiorenzuola, centrando la promozione in Serie C e difendendo la categoria nelle ultime 2 stagioni.