Prosegue la carrellata di attaccanti accostati al Palermo in vista dell’apertura del calciomercato estivo. Tra i reparti che il City Group sembra intenzionato a rafforzare per dare l’assalto alla Serie A c’è infatti anche l’attacco.
Nella scorsa stagione retto dall’estro di Matteo Brunori, il reparto offensivo rosanero necessità di rinforzi. Sicura la partenza di Luca Vido, in dubbio il rinnovo del prestito di Gennaro Tutino, l’unico che pare avere maggiori chance di riconferma – escluso capitan Brunori – sembra essere Edoardo Soleri.
Tra le voci di mercato più o meno attendibili di queste ore, si fanno i nomi di Andrea Favilli, nella stagione appena conclusa autore di 9 gol in Serie B con la maglia della Ternana, e del navigato Massimiliano Coda, reduce dalla promozione in Serie A con il Genoa. Ma si fanno strada anche indiscrezioni dal sapore di nostalgia, come quelle relative agli ipotetici ritorni in rosanero del palermitano Nino La Gumina e dell’ex capitano Ilija Nestorovski, reduci entrambi da stagioni poco brillanti.
L’ultimo nome ad essere accostato al Palermo fa più rumore degli altri. A parlarne è l’edizione palermitana de La Repubblica di oggi, che teorizza un presunto interesse della società rosanero per l’attaccante palermitano della Steaua Bucarest Andrea Compagno, protagonista di stagioni da assoluto numero uno nella massima serie rumena.
Per il figlio dell’ex difensore rosanero Rosario Compagno si tratterebbe di un ritorno a casa al contempo accattivante ma non privo di incognite: titolare in tandem con Brunori o riserva del capitano? I dubbi sulla compatibilità dei due bomber appaiono fondati, ma già nella stagione appena conclusa Eugenio Corini ha più volte schierato in coppia Brunori e Soleri, due prime punte.