Uno dei pochi raggruppamenti che arriva allineato alla quarta giornata delle qualificazioni ad Euro 2024. Nell’ultimo girone, quello J, il Portogallo guarda tutti dall’alto in basso. Il ritorno di Cristiano Ronaldo in Europa è motivo di interesse ma, in generale, la nazionale portoghese è ricca di talento ed esperienza. Nell’ultima sfida è arrivato il 3-0 alla Bosnia con doppietta di Bruno Fernandes e goal di Bernardo Silva. Tre partite e nove punti per il primo posto.
Con due lunghezze di distacco, c’è la sorprendente ma non troppo Slovacchia. La squadra dei Balcani è andata a vincere in Islanda per una trasferta di certo non agevole sia logisticamente che tecnicamente. Ancora in rete l’eterno Juraj Kucka nell’1-2 finale. All’inseguimento della coppia di testa c’è il Lussemburgo che non vuole recitare il ruolo di Cenerentola.
Quattro punti conquistati e una sola sconfitta, pesantissima, contro il Portogallo per 0-6. A chiudere il raggruppamento ci sono Bosnia e Islanda con tre punti a testa e il fanalino di coda Liechtenstein a zero con nessun goal realizzato e ben tredici reti al passivo.
I risultati della 3^ giornata del girone J
Portogallo – Bosnia 3-0 (Silva, Fernandes, Fernandes)
Islanda – Slovacchia 1-2 (Finnbogason, Kucka, Slosov)
Lussemburgo – Liechtenstein 2-0 (Sinani, Rodrigues)
La classifica del girone J
- Portogallo – 9 punti
- Slovacchia – 7 punti
- Lussemburgo – 4 punti
- Bosnia – 3 punti
- Islanda – 3 punti
- Liechtenstein – 0 punti