Nella serata di oggi le qualificazioni a Euro 2024 e i gironi degli Europei U21 hanno rubato gli occhi di molti appassionati, mentre in Africa e Asia si sono disputate gare decisive per l’assegnazione di alcuni trofei continentali. L’Iran ha infatti vinto per 0-1 la finale di CAFA Nations Cup, aggiudicandosi la prima storica edizione di questo torneo tra le nazionali dell’Asia centrale. L’Oman ha invece superato per 0-1 il Kyrgystan nella finale 3° posto, centrando questo piccolo traguardo da nazione invitata.
Nel frattempo si sono disputate anche alcune gare di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Questo pomeriggio il Burundi ha infatti battuto per 3-2 la Namibia, rendendo apertissima la lotta con il Camerun nel gruppo C. È terminata in parità invece tra Etiopia e Malawi, mentre la Mauritania ha stracciato per 0-3 il Sudan compiendo un enorme passo verso la qualificazione.
In amichevole la Germania ha invece perso per 0-2 con la Colombia, guidata da uno straripante da Cuadrado. Anche il Brasile si è reso protagonista di un passaggio a vuoto contro il Senegal. I verdeoro hanno subito un 2-4 per mano della nazionale africana, che ha visto in Manè l’ovvio protagonista. Da segnalare anche la vittoria per 4-1 del Giappone sul Perù e quella della Cina per 2-0 sulla Palestina.
Qualificazioni Coppa d’Africa
Gruppo C, Classifica: Namibia 5, Camerun 4, Burundi 4
Burundi-Namibia: 3-2
Gruppo D, Classifica: Egitto 12, Guinea 9, Malawi, Etiopia 4
Etiopia-Malawi 0-0
Gruppo I, Classifica: Mauritania 8, DR Congo 7, Gabon 7, Sudan 6
Sudan-Mauritania: 0-3
CAFA Nations Cup
Kyrgyzstan-Oman: 0-1
Uzbekistan-Iran: 0-1
Amichevoli
Giappone-Perù: 4-1
Corea del Sud-El Salvador 1-1
Cina-Palestina: 2-0
Vietnam-Siria: 1-0
Malesia-Papua Nuova Guinea: 10-0
Germania-Colombia: 0-2
Algeria-Tunisia: 1-1
Brasile Senegal: 2-4