Intervenendo sui canali ufficiali dei Citizens, Khaldun al-Mubarak, Presidente dei neocampioni d’Europa del Manchester City, menziona il Palermo, sottolineandone l’importanza per il City Group e auspicando un grande futuro per i rosanero.
Esponendo i risultati del colosso societario, al-Mubarak si è soffermato sull’ingresso del Palermo nella galassia CFG: «Stiamo continuando a crescere in modo molto ponderato. La scorsa estate il Palermo si è unito a noi: è un club con una grande storia, che rappresenta una grande regione. È stato promosso dalla Serie C alla Serie B, adesso abbiamo un progetto da portare avanti».
«Sosteniamo il club in termini di management, academy e infrastrutture – ha proseguito il dirigente emiratino -. È inevitabile che la squadra cresca ed è legittimo aspettarsi che, molto presto, il Palermo possa arrivare in Serie A. Parliamo di un grande club, per il quale abbiamo in mente obiettivi di un certo spessore».
Parole che paiono confermare il parere di Alberto Galassi, il dirigente italiano del City Group che ha di recente dichiarato che il Palermo è per potenziale la seconda squadra europea del gruppo.