Non ha fallito l’appuntamento con i quarti di finale, al prestigioso torneo del Queen’s, Lorenzo Musetti che ha sconfitto lo statunitense Shelton per 6-4, 4-6, 6-4. L’azzurro, adesso, se la dovrà vedere con il danese Holger Rune (numero 2 del tabello e) che ha sconfitto Peniston in due set. L’altro quarto vedrà di fronte Korda (7-6, 6-3 alla quarta testa di serie, Frances Tiafoe) e Norrie (4-6, 6-3, 6-2 a Thompson).
Non sono mancate le sorprese all’Atp di Halle, in Germania, dove si sono giocati i primi quattro ottavi di finale del torneo e dove tifosi, organizzatori e giocatori hanno ricevuto la visita dell’indimenticato Roger Federer. Eliminata, infatti, la seconda testa di serie del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, battuto, a sopresa, dal cileno Jarry per 7-6, 7-5. Il sudamericano affronterà, ai quarti, il tedesco Zverev che ha battuto Shapovalov in due set
Ai quarti, invece, la prima testa di serie del tabellone, il russo Daniil Medvedev che ha sconfitto Djere per 6-3, 6-7, 6-3. Medvedev, al prossimo turno, se la vedrà con Bautista che ha avuto la meglio di Nakashima per 7-5, 7-6.
Domani, giovedì 22 giugno, derby italiano fra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego