Proseguono le trattative in casa Palermo, con il DS Leandro Rinaudo e il consulente Riccardo Bigon impegnati a chiudere alcuni affari importanti per il reparto difensivo rosanero.
Fabio Lucioni, esperto difensore reduce da due promozioni consecutive in Serie A con Lecce e Frosinone, è virtualmente un calciatore del Palermo. A confermarlo è il diretto interessato, che – intervistato dal Giornale di Sicilia – conferma: «Manca davvero poco, sono molto felice di vestire la maglia rosanero. Potremmo chiudere già questa settimana». Un rinforzo importante per la difesa del Palermo, che potrà contare su un centrale di sicuro affidamento ed esperienza in categoria (227 presenze e 12 gol in Serie B).
Mentre è fatta per Lucioni, il Palermo stringe per un altro innesto al centro della difesa, ovvero Pietro Ceccaroni del Venezia, per il quale pare esservi stata un’accelerata nelle scorse ore. Per il ruolo di terzino sinistro, invece, è calda la pista che porta a Pietro Beruatto del Pisa, ma viva anche la suggestione Giacomo Quagliata. Per l’esterno palermitano in uscita dalla Cremonese i rosanero dovrebbero però fronteggiare la concorrenza del Bologna.