Si lavora alla prossima stagione e soprattutto le grandi squadre del nostro campionato hanno i fari puntati per costruire al meglio la rosa per il nuovo anno calcistico che inizierà con i ritiri a luglio. Molte società hanno già operato sul mercato in anticipo per iniziare a far quadrare i bilanci e poter gestire soprattutto le uscite che in questa fase storica del nostro calcio sono la parte più delicata da amministrare. Andiamo a vedere nel dettaglio come le big della nostra Serie A si stanno preparando per la prossima stagione.
NAPOLI – Il Napoli riparte da Rudi Garcia, l’ex allenatore della Roma è stato scelto tra tanti dal Presidente Aurelio De Laurentiis che vuol puntare forte sulla sua esperienza internazionale e sul carisma che serve per gestire un gruppo di campioni. In dirigenza cambierà aria Giuntoli, che sembra essere vicinissimo alla Juventus, al suo posto arriverà Maurizio Micheli. Se guardiamo il campo i campioni d’Italia dovrebbero restare, ma qualcosa potrebbe portare a clamorose cessioni. Ad esempio, in queste ore è arrivata la conferma dell’interesse del Bayern Monaco per Kim che lascerebbe Napoli per una cifra pari a 60 milioni di euro. Osimhen potrebbe andare al Psg e al suo posto si sta lavorando per David del Lille.
INTER – Resta Simone Inzaghi e questa è la chiave per una nuova partenza che possa essere un seguito di quella che è stata una stagione straordinaria. Mercato in uscita pronto a fare davvero un pò di caos in casa nerazzurra. Barella ha fatto tremare i tifosi, con il Newcastle pronto a corteggiarlo e portarlo in Premier a suon di milioni di euro. Dzeko saluta e va al Fenerbahce, Gosens potrebbe andar via anche visto il rapporto non meraviglioso con Inzaghi, Brozovic verso Al Nassr di Ronaldo, Vicario al momento per la porta dice no, mentre in entrata si avvicina Thuram che sembra aver detto no al PSG.
MILAN – Perso Maldini, perso Tonali e rischia di perdere anche Theo Hernandez. Tre colonne di un Milan che deve provare a ripartire per una nuova stagione da protagonista, ma che però di prepara a farlo con molte incertezze. Leao da trattenere e alcuni acquisti importanti da fare. Si è parlato di Lukaku, ma sembra una pista davvero impossibile, più certa la possibilità di vedere Frattesi in nerazzurro, secondo indiscrezioni, già nel weekend si potrebbe chiudere.
JUVENTUS – E’ la vera incognita di questo mercato e della prossima stagione. Rivoluzione societaria, niente Europa dei grandi e grandi partenze come quella di Di Maria. Resta Allegri, arriva Giuntoli (?) e si riparte da alcune certezze di campo. Milik preso a titolo definitivo, Pogba confermato nel progetto, mentre si cerca di capire cosa potrebbe succedere a Vlahovic e Chiesa, stranamente oggetti di discussione per il mercato in uscita. Ha salutato Bonucci, ha salutato Paredes e probabilmente potrebbe fare la stessa cosa Rabiot che vuole la Champions League.