Attraverso i propri canali social il Palermo ha reso nota la conclusione della trattativa per l’arrivo di Fabio Lucioni in rosanero. Già nell’aria da settimane, l’approdo in Sicilia dell’esperto difensore centrale segna il primo rinforzo per la squadra siciliana, che nella prossima stagione è attesa tra le principali contendenti per la promozione in Serie A.
Classe 1987, di Terni, Fabio Lucioni vanta tre promozioni dalla Serie B al massimo campionato: la prima con il Benevento nella stagione 2016/17 e le altre nelle ultime due stagioni, culminate con i primi posti tra i Cadetti con Lecce e Frosinone. L’innesto di Lucioni – a cui nelle prossime ore potrebbe aggiungersi anche quello di Pietro Ceccaroni – segna un importante salto di qualità nella difesa palermitana, con uno dei centrali più esperti ed affidabili della categoria.
Per Lucioni, legatosi al club di Viale del Fante fino al 2025, quella di Palermo sarà la seconda esperienza in Sicilia. Nel 2010, infatti, il difensore aveva vestito la maglia del Gela in Lega Pro – Seconda Divisione.