L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette in evidenza l’interesse del Palermo per il capitano dello Spezia Emmanuel Gyasi, reduce dalla retrocessione in Serie B con la squadra ligure.
In questi giorni i nomi accostati all’attacco rosanero sono tanti. Mentre appare molto vicino Leonardo Mancuso, che arriverebbe dal Monza, il DS Leandro Rinaudo ed il consulente Riccardo Bigon starebbero vagliando altri big da affiancare a Matteo Brunori. Tra questi il nome caldo di oggi è senza dubbio quello di Gyasi.
Nato da famiglia ghanese proprio a Palermo nel 1994, Gyasi è legato allo Spezia da ben cinque stagioni, di cui le ultime tre In Serie A, categoria nella quale l’attaccante esterno ha collezionato 103 presenze e 12 gol. La retrocessione dei liguri in B potrebbe segnare uno spartiacque nella carriera dell’atleta, con la possibilità di un cambio di squadra dopo cinque anni.
Stando alla Gazzetta, un colloquio tra l’entourage del ghanese e Rinaudo ci sarebbe già stato, con la situazione ancora in fase embrionale. Molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo tecnico dello Spezia.