Dopo un lungo silenzio, che non si era interrotto nemmeno dopo l’avvenuta iscrizione al campionato, il presidente del Messina, Pietro Sciotto, è tornato a parlare delle sorti della società. L’imprenditore ha infatti rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Sud dichiarando: “Chi ha intenzione di prendere il Messina, si faccia avanti così da raggiungere un accordo condizionato alle decisioni della Covisoc“. Il presidente ha poi proseguito con ulteriori incentivi verso potenziali acquirenti, insistendo sull’urgenza di chiudere nel minor tempo possibile.
Le dichiarazioni di Sciotto
“Tra due o tre giorni sapremo qualcosa in più e capiremo cosa succederà – ha proseguito il presidente -. Finalmente, però, è stato riconosciuto il mio impegno, non si era mai detto che sono sempre stato accanto alla squadra e che ho sempre incoraggiato i giocatori. Già per l’iscrizione è trascorso un mese e, poi, ho dovuto fare i salti mortali. Anzi, in un giorno e mezzo, sono riuscito ad avere non una ma due fideiussioni pronte da presentare per essere sicuro. Non c’è più alcun rischio, tutti i documenti sono in regola. Non vorrei aspettare fino all’ultimo come per l’iscrizione al campionato, quando ho atteso un mese e poi tra lunedì e martedì ho fatto tutto in poco tempo. Se nessuno si fa sentire non è positivo e, magari, in questi giorni stabilirò qualcosa di diverso“.
La risposta di Mannino
Non si è fatta attendere la risposta di Fabrizio Mannino, che nelle ore successive ha rilanciato la trattativa confermando il suo totale interesse verso il club. “I miei consulenti sono a Messina da due giorni – ha esordito l’imprenditore -, sono pronto a incontrare di persona il presidente Sciotto e a chiudere la trattativa. Aspettiamo la consegna di tutta la documentazione per determinare il valore della cessione e stabilire le condizioni di vendita con le garanzie reciproche sui debiti e sui pagamenti. Sono prontissimo a sedermi col presidente, che ha dimostrato la sua passione per il Messina iscrivendo la squadra, e concludere in brevissimo tempo la trattativa“.