L’accordo tra il Catania e Tabbiani era già pronto da tempo, questa mattina però l’allenatore ha raggiunto la città etnea, dando il via a un nuovo capitolo della sua carriera. Accolto all’aeroporto da alcuni componenti del club, ha subito rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore del Catania, parlando del suo stile di gioco e della passione della città.
Il calore della piazza
“Ho già visto tanta gente all’aeroporto, tante richieste di foto – ha esordito Tabbiani -. Questo fa percepire quanta sia la passione dei catanesi nei confronti del club, è un grande orgoglio essere qui. Quando ero a Cremona il Catania ha vinto il campionato di Serie B e ricordo che la curva ospiti era piena di tifosi. Il mio ricordo è di un gruppo forte ma soprattutto di una tifoseria che seguiva sempre la squadra. Vedendo anche il percorso fatto anche lo scorso anno questa si conferma una piazza importantissima. Tutti quelli a cui ho detto che sarei venuto qui mi hanno parlato benissimo della città“.
Lo stile di gioco del nuovo Catania
“Ho avuto tanti colloqui con il direttore – ha proseguito l’allenatore -, abbiamo discusso sia degli appuntamenti estivi che degli attuali componenti della rosa. Adesso incontrerò il vicepresidente, con qui ho discusso tante altre volte prima di diventare allenatore del Catania. A me piace conquistare palla il prima possibile e cercare di avere il dominio dentro la partita. Trovare soluzioni per essere offensivi e propositivi è quello che cercheremo di fare con i ragazzi, non vedo l’ora di iniziare“.