Calciomercato estivo che entra nel vivo grazie soprattutto ad alcune trattative in uscite di grandi club. Abbiamo già parlato dell’addio di Tonali al Milan e proprio da questa cessione i rossoneri si sono mossi per preparare nuovi colpi in entrata. Si lavora per portare a Milano Musah del Valencia. Gli spagnoli vorrebbero almeno 25 milioni, mentre il Milan forte dell’ok del giocatore punta a chiudere a meno. I rossoneri pensano naturalmente anche a rinforzare il reparto offensivo e per questo stanno monitorando Boulaye Dia della Salernitana, l’attaccante ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, ma sembra che le società si stiano già parlando per un accordo legato anche a contropartite tecniche.
In casa Juventus l’arrivo di Giuntoli potrebbe creare un vero e proprio “terremoto” in casa bianconera. Infatti, rumors vedono una lista di partenti eccellenti che potrebbero essere sacrificati per rifondare il tutto. Tra questi ci sono Vlahovic e Chiesa. Il primo partirebbe solo per una cifra superiore ai 90 milioni e al suo posto la Juventus sta già contattando Hojlund dell’Atalanta. I tifosi, invece per la partenza di Chiesa fanno muro e chiedono la sua conferma per la prossima stagione e per il futuro. Ai saluti Leonardo Bonucci, vicini alla rescissione del centrale. Partito Di Maria si cerca il suo erede, il nome più caldo è quello di Domenico Berardi.
In casa Inter si lavora per migliorare la rosa e si punta sui giovani, tra questi Frattesi è sicuramente l’obiettivo numero 1, i nerazzurri però stanno seguendo da vicino anche Samardzic dell’Udinese e Carlos Augusto del Monza. In partenza Brozovic, mentre si continua a lavorare per Lukaku.
La Roma lavora per portare nella capitale Frattesi, ma l’Inter sembra in vantaggio, pertanto lo Special One avrebbe chiesto di avere in rosa Renato Sanches, ma il nodo per portarlo via dal Paris Saint Germain è l’ingaggio, nella prossima settimana ci dovrebbe un incontro tra le parti, il calciatore avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi in giallorosso.