La pioggia l’ha fatta da protagonista nella seconda giornata del torneo di Wimbledon. Sono stati solo otto gli incontri portati a termine (cinque nel tabellone maschile e tre in quello femminile) e disputati nell’impianto al coperto.
Il derby azzurro, attesissimo, fra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego è durato appena un set ed è stato rinviato a domani, mercoledì 5 luglio (terzo incontro sul campo 12). Si ripartirà con il torinese avanti di un set, vinto al tie break. Partita dominata dai servizi, sino al 4 pari nessuno aveva conquistato un punto alla risposta. Al nono game il primo punto alla risposta lo ha ottenuto Berrettini con un perfetto dritto.
Carlos Alcaraz ha sconfitto in tre set il francese Chardy e, al secondo turno, troverà il vincente del derby transalpino fra Muller (avanti di un set) e Rinderknech.
Molto bene Andy Murray che ha vinto agevolmente contro Peniston. Norrie, in quattro set, ha sconfitto Machac, così come Halys ha superato Evans, accreditato della 27esima testa di serie.
Si è conclusa al quinto set, in favore di Etcheverry la sfida contro lo spagnolo Zapata Miralles.
Nel femminile, in rimonta il successo di Elena Rybakina sulla statunitense Rogers, più agevoli le affermazioni di Ons Jabeur sulla polacca Frech e di Aryna Sabalenka sull’ungherese Udvardy.
Le gare concluse di oggi
Tabellone maschile
Alcaraz b. Chardy 6-0, 6-2, 7-5
Murray b. Peniston 6-3, 6-0, 6-1
Norrie b. Machac 6-3, 4-6, 6-1, 6-4
Halys b. Evans 6-2, 6-3, 6-7, 6-4
Etcheverry b. Zapata Miralles 6-7, 5-7, 6-3, 6-4, 7-5
Tabellone femminile
Rybakina b. Rogers 4-6, 6-1, 6-2
Jabeur b. Frech 6-3, 6-3
Sabalenka b. Udvardy 6-3, 6-1