La settimana perfetta di Matteo Berrettini, cominciata con la sfida infinita contro Lorenzo Sonego, durata tre giorni, si è conclusa con il successo in tre set (6-3, 7-6, 7-6) sul tedesco Zverev. Il prato di Wimbledon ha rivitalizzato il tennista romano che sembra tornato sui suoi livelli standard. Raggiunti gli ottavi di finale dove si troverà di fronte la testa di serie numero 1 del seeding, Carlos Alcaraz, che, dal canto suo, ha superato in quattro set (6-3, 6-7, 6-3, 7-5) il cileno Jarry. Tabellone degli ottavi quasi completo, manca solo il vincente della sfida fra Tiafoe e Dimitrov, rinviata a domani, con il bulgaro avanti per due set a zero. Il vincitore se la vedrà con Holger Rune che ha battuto uno sprecone Davidovich Fokina in cinque set.
Bene Stefanos Tsitsipas che ha battuto in tre set Djere (6-4, 7-6, 6-4 lo score), mentre Medvedev ha impiegato quattro set per avere ragione di Fucsovics. Agli ottavi anche Lehecka (6-2, 7-6. 6-7, 6-7, 6-2 a Paul) ed Eubanks (triplo 7-6 a O’ Connell).
Anche nel tabellone femminile manca solo una sfida per l’allineamento agli ottavi (il derby in programam domenica 9 fra le russe Potapoca e Andreeva). Ttutto facile per Aryna Sabalenka (6-2, 6-3 a Blinkova ) ed Elena Rybakina (doppio 6-1 a Bouter). La tunisina Ons Jabeur ha vinto in rimonta il match con Andreescu (3-6, 6-3, 6-4 lo score), in due set le vittorie di Hadda Maia su Cirstea, Kvitova su Stavanovic, Alexandrova su Galfi e Keys su Kostyuk.