Non c’è alcun limite per il campione del mondo. Continua a scrivere la storia Max Verstappen che, dopo la pole position di ieri, va a vincere anche il Gran Premio di Gran Bretagna. Un colpaccio per l’olandese che sale sul gradino più alto del podio anche a Silverstone. Anche questa stagione, ormai, sembra segnata definitivamente mentre il due volte campione del mondo vola verso il suo terzo titolo consecutivo meritatissimo.
La gara si accende alla partenza e nei primi giri con le McLaren che danno filo da torcere a Verstappen. Alla lunga, però, il ritmo della Red Bull e dominante e porta alla fuga del pilota olandese. Si mangiano le mani, invece, Norris e Piastri per qualcosa in più che avrebbero potuto fare invece di alzare bandiera bianca fin da subito. L’altro grande “vincitore” di giornata è Lewis Hamilton che con una super rimonta ed una strategia perfetta porta a casa il terzo posto sul suo circuito di casa.
Malissimo, invece, le Ferrari che chiudono al nono e decimo posto. Ancora una volta errori di strategie evidenti con scelte di pit stop incomprensibili. Ne pagano le conseguenze Leclerc e Sainz che raccolgono ben poco rispetto a quanto seminato.
La classifica finale del Gran Premio di Gran Bretagna
- Verstappen
- Norris
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Perez
- Alonso
- Albon
- Leclerc
- Sainz
- Sargeant
- Bottas
- Hulkenberg
- Stroll
- Zhou
- Tsunoda
- de Vries
- Gasly – ritirato
- Magnussen – ritirato
- Ocon – ritirato