In queste ore il Catania a formalizzato l’acquisto di otto calciatori, tutti già presenti nella rosa dello scorso anno. Castellini, De Luca, Lorenzini, Rapisarda, Rizzo, Sarao e Somma faranno tutti parte della squadra nella prossima stagione, difendendo i colori rossazzurri anche in Serie C. Discorso a parte per Giovinco, che ha firmato il nuovo accordo pur non essendo ancora certo di rimanere in rosa.
Le prossime mosse della società riguarderanno Palermo e Russotto, vicini anch’essi alla firma con il Catania. Ciccio Lodi dovrà invece sciogliere le sue riserve, stabilendo se proseguire per un altro anno o appendere gli scarpini al chiodo rimanendo nel club con un’altra veste. Per quanto concerne Marco Chiarella e Mattia Vitale, i siciliani dovranno trovare il giusto accordo con i club di appartenenza. La volontà anche in questo caso è di confermarli entrambi.
Il comunicato del club
Catania Football Club rende noto di aver esercitato il diritto di stipulare un contratto professionistico con Alessio Castellini, Giuseppe De Luca, Giuseppe Giovinco, Filippo Lorenzini, Francesco Rapisarda, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao e Michele Somma.