Il Catania è sempre più vicino all’acquisto di Cosimo Chiricò, per cui dovrebbe mancare solamente l’ufficialità. L’agente del giocatore è stato infatti avvistato nella città etnea, dove è stato ricevuto dai dirigenti rossazzurri. Dopo essere rimasto svincolato, l’attaccante ha infatti sondato le diverse proposte arrivategli dalla Serie C, puntando con decisione su quella catanese. Le parti hanno portato avanti le trattative in settimana riuscendo a trovare l’intesa finale nelle ultime ore. Il giocatore sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni, procedendo successivamente con la formalizzazione dell’accordo.
La carriera di Chiricò
Cosimò Chiricò è un attaccante classe ’91 che può ricoprire tutte le posizioni di un tridente offensivo, nonostante prediliga agire da ala destra. Dalla statura abbastanza ridotta, vista l’altezza di poco inferiore a 1.70m, è dotato di grande agilità e di un ottimo dribbling. In carriera ha vestito molte maglie importanti in giro per l’Italia, aggiudicandosi tutto il possibile in Serie C. Ha infatti vinto tutti i gironi della Lega Pro, conquistando anche Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Nel suo curriculum vanta quasi 300 presenze nella terza serie italiana, per un totale di 66 gol realizzati e di 49 assistenze offerte.
𝟭𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 ❤️💙
— Catania FC (@cataniafc_) July 13, 2023
Il presidente Rosario Pelligra osserva: “Il Catania cresce e si prepara ad affrontare nuove sfide con ambizione ed entusiasmo, nella consapevolezza di avere il dovere di migliorarsi sempre” 👏🏻👏🏻#CataniaFC pic.twitter.com/6qQUHxJ5eV