L’opera di ricostruzione dell’ACR Messina, dopo un avvio d’estate travagliato, sta prendendo il via. Nelle ultime ore il direttore sportivo Domenico Roma ha compiuto infatti enormi passi in avanti per i primi due acquisti stagionali. L’idea è quella di rinforzare sia il reparto difensivo che quello offensivo attraverso il tesseramento di Damiano Lia e Michele Emmausso. Entrambi i giocatori dovrebbero firmare già nei prossimi giorni, aggregandosi di conseguenza al gruppo di mister Modica.
La carriera di Lia
Damiano Lia, originario di Lentini, è un terzino destro classe 1997. Cresciuto nel settore giovanile dell’ACR Messina, ha giocato anche in prima squadra nella stagione 2017/18, facendo il titolare fisso in Serie D. Le buone prestazioni di quella stagione lo portarono in Lega Pro l’anno successivo, in cui ha difeso i colori della Cavese. Seguirono 6 mesi in Serie B con la Juve Stabia, però senza mai esordire nel secondo campionato italiano. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Vibonese, sotto la direzione di Modica, collezionando 16 presenze da dicembre a oggi.
Il curriculum di Emmausso
Michele Emmausso è un’ala destra napoletana prossima ai 26 anni. La sua duttilità gli permette di spaziare in tutte e tre le posizioni del tridente, nonostante lui preferisca giocare sul suo piede forte. In carriera ha collezionato quasi 150 presenze in Serie C, mettendo a segno un totale di 23 gol. Nella passata stagione ha vestito i colori del Potenza, prima di trasferirsi a gennaio al Picerno, trovando poco spazio a causa di un problema fisico. La sua miglior annata dal punto di vista realizzativo è stata nella stagione 2019/20 con la Vibonese, sempre sotto la direzione di Modica. In quell’occasione mise a segno 9 gol in 25 presenze in Serie C.