Prosegue a vele spiegate la costruzione della rosa per la Clivense per affrontare al meglio il campionato di Serie D. Puntellato il reparto avanzato, la società condotta da Sergio Pellissier ha inserito il primo nuovo tassello del pacchetto arretrato, annunciando il gigante Stefan Kladar. Oltre due metri di statura per un fisico possente che gli garantirà di spadroneggiare al centro della difesa scaligera.
La carriera di Kladar
Classe 1994, nativo di Banja Luka, località della Bosnia-Erzegovina. Stefan Kladar entra ben presto nel panorama calcistico del proprio paese, maturando esperienze con svariati Club. Nei primi anni, il ventinovenne di 202 centimetri veste le casacche di S. Novi Grad, FK Rudar Ugljenik, Jedinstvo Brcko, Bosanska Otoka e J. Bihac, prima di approdare in Germania al SV 1910 Neuhof nel 2020. Il suo viaggio in giro per l’Europa fa tappa in Islanda a inizio 2021 quando si trasferisce al Fjardabyggd, ma nell’estate successiva passa alla squadra slovena del ND Bilje, con cui disputa due ottime stagioni, collezionando 45 presenze e 5 reti. Fra poche settimane, il bosniaco si cimenterà nella prima avventura italiana della sua carriera con i colori della compagine allenata da Allegretti.
Le sue prime parole
“Dopo che l’agenzia che mi segue mi ha presentato il progetto della FC Clivense – ha esordito l’ultimo arrivato in casa biancoblu – con al suo interno persone come il presidente Pellissier, il vice presidente Zanin e il mister Allegretti con tutto il suo staff, non ci ho pensato due volte ad accettare l’offerta. Inoltre per me giocare in Italia è sempre stato un sogno. Metto a disposizione del mister e dei compagni la mia esperienza, dando sempre il 100% per raggiungere gli obiettivi prefissati. Le mie aspettative personali sono di migliorare ogni settimana per poter aiutare la squadra a vincere”. Sguardo, dunque, rivolto alla meta.
Foto: FcClivense