Il caos in casa Reggina, con la società che – dopo l’esclusione dalla Serie B – rischia di dover ripartire dalle categorie dilettantistiche, apre la strada a due rinforzi importanti per il Palermo.
Con la possibilità che i giocatori chiedano lo svincolo o che quest’ultimo arrivi d’ufficio nelle prossime settimane, Rinaudo e Bigon sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. Dalla Reggina potrebbero arrivare, peraltro a parametro zero, due innesti in grado di colmare le lacune ancora presenti nell’organico rosanero.
Con il ruolo di terzino sinistro ancora privo di un titolare che possa alternarsi a Giuseppe Aurelio, il Palermo nelle scorse settimane ha sondato diversi profili, da Pietro Beruatto del Pisa a Giacomo Quagliata della Cremonese fino all’ex Frosinone di scuola Juventus Gianluca Frabotta. Tra i nomi nel taccuino della dirigenza rosanero c’è da settimane anche quello di Gianluca Di Chiara. Ora per il terzino palermitano in forza alla Reggina si apre concretamente la possibilità del ritorno nella città natale.
Ma dalla squadra calabrese potrebbe arrivare anche l’esterno d’attacco Rigoberto Rivas. Per il nazionale honduregno, reduce da quattro stagioni (di cui tre in Serie B) da titolare con gli amaranto, il Palermo spinge al fine di garantire un’alternativa in più nel tridente d’attacco, considerando anche il recente infortunio di Leonardo Mancuso e le ancora non ottimali condizioni atletiche di Francesco Di Mariano.
Per l’arrivo dei due giocatori al Palermo potrebbe esserci un’accelerata nelle prossime ore.