A lanciare la notizia è stato Gianluca Di Marzio: sembrerebbe fatta per l’arrivo dell’attaccante cileno Diego Valencia al Palermo. Una trattativa a sorpresa che dovrebbe portare il giocatore della Salernitana a vestire la maglia rosanero con la formula del prestito.
Classe 2000, Valencia nell’ultima stagione in Serie A ha totalizzato 12 presenze. La Salernitana lo ha acquistato dai campioni cileni dell’Universidad Catòlica, club con il quale il giocatore aveva collezionato 93 presenze e 24 gol nel massimo campionato cileno. Nel suo paese d’origine Valencia ha già all’attivo la vittoria di quattro campionati, mentre ha esordito nella Nazionale Cilena maggiore durante la Copa América 2021. Con la Roja vanta 9 presenze totali.
Centravanti, ma anche capace di giocare da attaccante esterno sia a destra che a sinistra, in virtù del suo status di under Valencia potrebbe aprire la strada alla cessione di Edoardo Soleri, consentendo così alla società di Viale del Fante di liberare uno slot per un nuovo acquisto over.
Valencia dovrebbe approdare al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di promozione).