Il Comune di Palermo e la società di Viale del Fante hanno aperto un confronto finalizzato alla stipula di una concessione pluriennale a favore del club rosanero per la gestione dello Stadio “Renzo Barbera”. Ipotesi che potrebbe aprire la strada al tanto necessario e sollecitato ammodernamento dello storico impianto palermitano.
Secondo la redazione di TgMed già da mesi si sarebbe avviato un tavolo tra i vertici della società e la giunta comunale retta dal Sindaco Roberto Lagalla. La convenzione vigente ha scadenza nel 2026, ma il dialogo aperto tra le due parti potrebbe condurre a grandi novità per quel che attiene alla gestione dell’impianto e al suo futuro. Si discute, infatti, di una concessione pluriennale, di cui non è ancora nota la durata, ma che dovrebbe comunque avere una scadenza molto lunga.
Il Palermo pare intenzionato ad assumersi l’onere di interventi sia ordinari che straordinari (da qui l’ipotesi ristrutturazione); d’altra parte l’amministrazione comunale sembra disposta ad alleggerire le procedure burocratiche e snellire i vari iter formali. Tra Palermo FC e Comune vi è concordanza anche sull’opportunità di continuare ad ospitare eventi musicali come quello che nel giugno scorso ha visto protagonista Vasco Rossi, riaprendo definitivamente l’impianto allo spettacolo.
Oltre al “Barbera”, il Palermo ha gli occhi puntati anche sul Velodromo “Paolo Borsellino”. Dopo la recente ristrutturazione, l’impianto sito allo ZEN, infatti, potrebbe costituire per la società rosanero la “casa” ideale per la formazione primavera e la sezione femminile.