In queste ore una nuova polemica sta infiammando l’ambiente intorno all’ACR Messina e la città tutta. Nella giornata di ieri era infatti trapelata la notizia di un debito accumulato dalla società nei confronti del Comune a causa del mancato pagamento delle quote pattuite per disporre degli stadi cittadini. Il club dovrebbe infatti al Comune ben 175mila euro, una notizia sostenuta dal sindaco e smentita dalla società. Ieri pomeriggio il club ha infatti risposto tramite un comunicato ufficiale, in cui non solo viene sottolineata l’assenza di debiti pendenti, ma si parla anche di crediti che la società avrebbe accumulato nella ultime stagioni nei confronti di Palazzo Zanca.
Il comunicato del club
L’Acr Messina non ha maturato alcun debito con il Comune di Messina, al contrario vanta dei crediti nei confronti di Palazzo Zanca. La società non ha ricevuto, peraltro, alcun atto giudiziario dal legale del Comune.
Desta stupore la diffusione, da parte di un organo di stampa, di tali informazioni in un momento cosi delicato per l’Acr Messina e che mirano solo a creare dissapori e minare la tranquillità di una società che si è posta come obiettivo il rilancio del calcio a Messina.
Notizie che non fanno bene a nessuno, compresa la squadra che si allena da quasi tre settimane in Sila per preparare al meglio la nuova stagione agonistica. Informazioni che creano solo ingiustificati allarmismi tendenti a turbare la piazza. Aggiungiamo, inoltre, che con il Comune di Messina c’è una costruttiva interlocuzione, tant’è che oggi abbiamo sentito gli amministratori con i quali si è concordato un incontro nell’immediato per definire ogni aspetto riguardante i rapporti fra la principale società di calcio cittadina ed il Comune nell’ambito di una reciproca corretta collaborazione per raggiungere gli obiettivi sportivi che merita una città importante come Messina.
Lo afferma il vice presidente dell’Acr Messina, Matteo Sciotto.
La questione stadio
La questione rimane dunque aperta, le parti si aggiorneranno in questi giorni sperando di offrire maggiore chiarezza anche ai tifosi. Quello dello stadio resta uno dei nodi cruciali della stagione che, con il campionato alle porte, rischia di pregiudicare seriamente il campionato del Messina. Infatti, oltre alla presunta condizione debitoria, anche il manto erboso del terreno di gioco non consentirà al club di iniziare la stagione nel proprio stadio. Già lo scorso anno il problema era emerso in maniera dirompente, portando anche a un monito ufficiale da parte della Lega nei confronti del club.