Ufficiale la cessione in prestito secco del centrocampista del Palermo Jérémie Broh, che torna al Sudtirol, squadra nella quale aveva ben figurato durante la stagione 2021/22, quella della storica promozione dei tirolesi in Serie B.
Nella scorsa stagione in rosanero il centrocampista classe 1997 ha trovato poco spazio da titolare, sebbene si sia sempre fatto trovare pronto a partita in corso. La cessione di Broh libera per la società di Viale del Fante un slot over, utile soprattutto nel caso di arrivo di Morutan o di un terzino sinistro d’esperienza.
Sulla mediana, inoltre, il posto lasciato libero da Broh potrebbe essere ricoperto da Simone Santoro del Perugia. Il centrocampista messinese potrebbe arrivare per una cifra di circa 700.000 euro. A rendere appetibile la pista che porta al centrocampista della squadra umbra è anche la circostanza per cui, avendo militato per più di quattro stagioni nel settore giovanile del Palermo, rientrerebbe tra i giocatori bandiera, non occupando pertanto alcuno slot.
Nel frattempo, sempre per il reparto di metà campo, continua il braccio di ferro con il Cagliari per Matteo Prati. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per le sorti del gioiellino della Spal per il quale il Palermo è disposto a un investimento notevole.